missoltini con polenta
missoltini con polenta

 

Primo: fatto in casa!
Secondo: con prodotti a chilometro zero, biologici e certificati.

Ecco il segreto dei sapori intensi e speciali della nostra cucina. Produciamo pane, pasta, dolci, succhi con le materie prime del territorio; non utilizziamo prodotti in scatola o semilavorati per evitare conservanti, coloranti e additivi; proponiamo i prodotti della nostra terra, degli allevatori e dei contadini che ancora conoscono il valore del loro mestiere e hanno scelto la via del biologico. Una via lenta e impegnativa, che ascolta la voce delle stagioni e le indicazioni della natura; una via in salita, come un sentiero alpino, ma ricca delle soddisfazioni che si provano quando raggiungi la cima e comprendi che vivere meglio è possibile.

Farine bio di tutti i cereali, legumi freschi ed energetici, carni e formaggi dei nostri luoghi, verdure dell’orto e frutta di stagione, erbe e bacche spontanee. Questi e molti altri i “doni” che con altrettanto impegno ogni giorno trasformiamo negli appetitosi piatti dei nostri menu, sempre conditi con un pizzico di fantasia. Piatti abbinati con attenzione al valore nutrizionale, per il giusto equilibrio tra proteine e carboidrati e il corretto apporto calorico a seconda dell’attività che vi impegnerà in montagna.

arrosto con funghi, patate e polenta
arrosto con funghi, patate e polenta

Per chi risiede al Rifugio o per gli alpinisti in cerca di energia prima di un’escursione, la prima colazione prevede succhi di frutta e latte biologici, torte, pane e marmellate fatti in casa, yogurt, muesli e un vasta gamma di tè e tisane alle buone erbe alpine. Per i primi, dalle farine biologiche di tutti i cereali ricaviamo pasta, pizzoccheri, lasagne, crespelle, il tutto condito con sughi appetitosi. E poi ancora i secondi di carni bio e i molti dolci esclusivamente di nostra produzione.

Cliccate qui sotto e scoprite la genuinità dei prodotti che utilizziamo, la cura con cui trasformiamo in piatti esclusivi queste materie prime d’eccezione, il valore dei nostri fornitori, dai quali potete recarvi per portare a casa qualcosa di diverso dal solito.

 

Piatti, prodotti, persone Menu del giorno Menu bimbi Menu ricorrenze